Vetri e aperture per Caminetti

Il fuoco in tutta sicurezza!

Spesso i camini aperti presentano qualche inconveniente legato alla fuoriuscita di fumo, odori sgradevoli e scintille. Oggi esiste una semplice soluzione che consiste nell’installazione di un vetro di chiusura che viene realizzato su misura per il vostro camino.

Il vetro ha la funzione di convogliare direttamente i fumi all’interno della canna fumaria evitando lo spargimento di odori sgradevoli. Ancora più importante, il vetro impedisce la fuoriuscita di scintille che potrebbero pericolosamente raggiungere materiali infiammabili adiacenti rovinandoli o addirittura incendiandoli, provocando problematiche ancora più importanti per la vostra sicurezza.

Il vetro non ostacola la potenza del calore del vostro camino e vi consente di godervi i benefici del fuoco in tutta sicurezza. Grazie all’installazione del vetro potrete tranquillamente lasciare il camino incustodito senza il timore che possa accadere qualcosa di spiacevole.

Il rilevamento delle misure del vostro camino, la progettazione e il montaggio del vetro vengono seguiti da personale interno specializzato.

Tipologie di Apertura

ANTA FISSA
È la soluzione che permette una visione totale del focolare. L’apertura dell’anta può essere sinistra o destra.

ANTA FISSA DOPPIA
Modello ad apertura centrale che divide l’anta in due.

ANTA SCORREVOLE
Il sistema più adottato dal design contemporaneo. Lo scorrimento può essere verticale od orizzontale.